Fotografia ime
Emri:
Vendndodhja: Italy

Cucino dolci fin da bimba, passione che mi ha trasmesso mia nonna...questo blog vuol essere un omaggio a lei. La maggior parte di ricette che inserirò qui fanno parte della sua raccolta.

e premte, 8 qershor 2007

Ciambellone alla marmellata di limoni


Questa ricetta è stata inviata da Daniela, non avendo un suo blog sono molto contenta di ospitarla qui....


CIAMBELLONE ALLA MARMELLATA DI LIMONI

Ingredienti
4 uova
350 g di farina 00
60 g di burro fuso (sostituibile, volendo, con 60 g di olio)
110 g di zucchero
una bustina di lievito per dolci
320 g di marmellata di limoni (se ci sono le scorzette frullarla)
qualche cucchiaio di latte

Procedimento
Montare le uova intere con lo zucchero, finché saranno ben spumose. Unire, continuando a mescolare, il burro fuso ma freddo (o l’olio), e subito dopo la metà della farina. Amalgamare. A questo punto incorporare la marmellata, quindi il resto della farina. L’impasto deve essere abbastanza morbido, se occorre unire qualche cucchiaio di latte per ammorbidirlo. Per ultimo aggiungere il lievito setacciato, mescolare molto bene e versare in uno stampo a ciambella imburrato e cosparso di pangrattato.Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 50 minuti.

4 komente:

Blogger Unknown tha...

Questa ciambella è buonissima. L'ho fatta anch'io varie volte anche con la marmellata di arance. Ottima davvero. Brava! Vivi

16 qershor 2007 në 4:59 e paradites  
Anonymous antonella tha...

Buonissimo questo ciambellone!

31 mars 2009 në 7:50 e paradites  
Anonymous antonella tha...

Spesso io e mia figlia cuciniamo i tuoi dolci..prelibatezze...

31 mars 2009 në 7:52 e paradites  
Blogger Unknown tha...

cercherò di partecipare tempo permettendo un bacioa presto

2 nëntor 2011 në 10:10 e pasdites  

Posto një koment

Abonohu në Posto komente [Atom]

<< Faqja e parë